Nel programma di “Torino Domani”, la parola “cultura” non è un’appendice che accompagna altre priorità, ma è un punto centrale che Francesco Tresso, fin dall’avvio del progetto, ha posto alla base dell’azione politica della lista.
Il contributo di Paolo Verri, Valentina Noya, Max Casacci, Eliana Lattes e tanti altri candidati/e della nostra lista civica di centrosinistra a sostegno di Stefano Lo Russo, sulle tematiche della cultura, della musica e della produzione artistico-culturale ha plasmato il programma di Torino Domani e dettato un indirizzo concreto per il futuro della città.
Un estratto significativo testimonia l’impegno in questo ambito:
“CULTURA E COMUNITÀ ARTISTICHE CREATIVE: DIRITTI E VALORE SOCIALE
In passato, Torino ha scommesso molto sulla cultura e sull’arte, raggiungendo risultati importanti. Ma quanto fatto non è, oggi, più sufficiente. Fino a oggi Torino ha messo la produzione artistico-culturale al servizio della città; da domani occorrerà invece progettare la città in funzione della produzione artistico-culturale.”
Vi invitiamo ad approfondire leggendo il testo completo: https://bit.ly/3z48oDj
Sul tema cultura, inoltre, è tornato Paolo Verri qualche giorno con un’interessante intervista rilasciata al Corriere della Sera, in linea con obiettivi e principi della nostra lista: https://bit.ly/3hqq8Tl
Scoprite di più sul nostro candidato Paolo Verri e la sua preziosa esperienza nel settore culturale con il video di presentazione: shorturl.at/yGMQW